testo_logo_scuola

obiettivi

le INFORMAZIONI

A CHI È RIVOLTA LA SCUOLA

Per frequentare la Scuola Esperienziale Itinerante di Agricoltura Biologica non è richiesto nessun titolo di studio. Considerata l’impostazione pratica data al corso, la Scuola è rivolta a tutte le persone che intendono iniziare, o proseguire, un progetto imprenditoriale basato sulla coltivazione della terra col metodo biologico. Potenziali utenti della Scuola saranno pertanto, agricoltori, aspiranti agricoltori, liberi professionisti impegnati nel settore dell’assistenza tecnica.

I CORSI

Dal 2006 la scuola esperienziale è sempre attiva e ogni mese tiene un fine settimana di lezioni. In questo periodo sono attivati due moduli:
• coltivazione degli ortaggi;
• coltivazione dei fruttiferi.
È possibile iscriversi ad uno o ad entrambi.
Le lezioni di orticoltura si tengono in più aziende dislocate nelle province di Treviso, Padova e Venezia, mentre quelle di frutticoltura in provincia di Ferrara e Verona.
Le lezioni si svolgono sempre presso aziende agricole e si tengono un fine settimana al mese per modulo frequentato nel pomeriggio del venerdì (15:00 - 18:00) e nell’intera giornata di sabato (10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00), salvo eccezioni dovute a particolari esigenze organizzative.
La durata di ciascun modulo è di 12 mesi. Essendo il programma didattico organizzato con ciclicità annuale, è possibile iscriversi ed aggregarsi al gruppo di allievi frequentanti in qualsiasi momento.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile fissare un colloquio telefonico con il coordinatore della Scuola, durante il quale verrà illustrata in modo dettagliato l'attività didattica.
Per comprendere se il progetto formativo della Scuola Esperienziale è adatto alle proprie esigenze, è prevista la possibilità di frequentare gratuitamente un fine settimana di lezioni.

Per la partecipazione ad un unico modulo è previsto un costo di 1.600 euro.
Il pagamento può venire eseguito in rate trimestrali.
Nel costo non sono incluse le spese di trasporto, vitto ed alloggio (sarà cura della Scuola indicare le opportunità di alloggio per chi ne avesse bisogno), mentre è incluso il materiale didattico necessario.
Per poter frequentare più moduli o per ulteriori informazioni, contattare la segreteria.

SEGRETERIA

La segreteria si può contattare:
• telefonando al coordinatore al numero 349 325 66 41;
• scrivendo una e-mail a info@scuolaesperienziale.it